Il clima degli ultimi 20.000 anni

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. Piero Panicali ha detto:

    Questi giorni dalla Statale di Milano è arrivato il risultato di studi che dicono: non il CO2 causa effetto serra e riscaldamento. La causa è da ricercarsi in fenomeni di distorsione dei raggi solari dovuti a particelle che comunque fanno parte delle emissioni di motori a combustione interna. Se ho capito, queste particelle di cui spesso si parla non solo hanno effetto oncologico ma anche un effetto fisico di spostamento dei raggi solari in traiettorie vicine e parallele al suolo con conseguente riscaldamento delle zone dell’atmosfera abitate dagli umani. E’ sostenibile quanto ho cercato di esporre ? :bye:

    • Marco Bonatti ha detto:

      Buongiorno Piero,
      mai sentita una cosa del genere. Ho provato anche a fare una ricerca in rete, ma non trovo nulla a riguardo. Detto francamente, la spiegazione dell’effetto serra quale effetto del biossido di carbonio in atmosfera mi sembra così chiara ed evidente che non penso ci sia bisogno di ulteriori teorie. Ma si sa, la scienza è un continuo progredire… vedremo… :scratch:

  2. Damiano Bianchi ha detto:

    Grazie. Finalmente qualcuno che fa chiarezza.

LASCIA UN COMMENTO (dovrai attendere la sua approvazione)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:  :good:  :negative:  :scratch:  :wacko:  :yahoo:  B-)  :heart:  :rose:  :-)  :whistle:  :yes:  :cry:  :mail:  :-(  :unsure:  :sborone:  ;-)  :testone: